17/03/13

Tesi di Laurea Make-up artist

I make-up artist sono veri e propri artisti, pittori.  Tecniche molto simili: stesura base ed elaborazione. Non ci sono limiti (esattamente come nel gioco) se non la creatività e le sostanze tollerabili.  Diversi sono i generi:
- volto come tela
- mettere in risalto i lineamenti
- sperimentare con materiali fuori dall’ordinario
- usare palette classiche

CHARLOTTE MAILHE’
Charlotte Mailhè, donna francese; scopre il make-up nel 2001 e sviluppa questa passione. Le parole chiave sono creatività e normalità. Anche se sperimenta lo fa in modo ordinato e semplice.
I suoi trucchi sono perfettamente riconoscibili anche se mai estremi. Le basi e gli ombretti sono chiari, in contrasto con le labbra spesso in risalto.
In alcune occasioni utilizza pailettes, fiori, foglie, ciglia finte e così via.





LISA ELDRIDGE
Lisa Eldridge è una delle truccatrici di bellezza internazionale più importanti. Il suo “look firma” è fresco e impeccabile. Tiene un blog online e dei tutorial e la sua sede attualmente è a Londra. Ha collaborato con molte celebrità, con Shiseido e Chanel. È nel settore da più di vent’anni eppure cerca sempre nuove idee e nuovi spunti. Nel suo repertorio troviamo volti celebri e non, trucchi di scena e non.  Sperimenta spesso; i trucchi alle volte presentano elementi geometrici o sfumature, elemento irrinunciabile sono i pigmenti colorati.





 

Nessun commento:

Posta un commento